I Krashah sono una band Alternative Metal, nata a Verona nel 2012. Lo scopo del progetto è quello di comunicare, tramite la sua musica, un messaggio di denuncia sociale e ambientale.
Dopo l’uscita del primo EP, chiamato “Krashah”, la band intraprende un lungo periodo di live in tutto il Nord Italia.
Nel 2016 la band inizia le registrazioni del secondo disco, durante le quali viene affiancata da Andrea Moserle (ex Upon This Dawning), il quale sarà sempre presente nella produzione della loro musica. Dopo la presentazione dei due singoli “Kronos” e “Cereals”, nel 2018 i Krashah rilasciano il nuovo lavoro “Wolves’ Empire”. Il sound del disco è pesante ed eclettico, ricco di sezioni ritmiche complesse, ritornelli melodici.
I temi trattati sono molti: tra i più importanti troviamo la denuncia dei danni ambientali provocati dalle industrie e dalla noncuranza delle persone, lo stato quasi “dittatoriale” in cui sono costretti a vivere molti Paesi, il disagio della guerra e l’alienazione in cui l’essere umano è portato dalla società moderna.
Dopo l’uscita di “Wolves’ Empire” la band intraprende un tour promozionale targato Hero Booking, raggiungendo molte località italiane e estere.
Nel Luglio 2018 la band viene contattata dal management della band californiana A Perfect Circle per essere collocata come opener al festival Rock The Castle. Ciò porta alla band molta visibilità e i followers aumentano in maniera esponenziale.
A Novembre 2018 esce il singolo “You should see me in a crown”, cover di Billie Eilish, il quale fornisce una nuova impronta al sound della band, dando spazio a sintetizzatori e batterie elettroniche.
Subito dopo inizia la produzione del terzo disco della band, la cui uscita è prevista nel 2020.
Ad oggi, i Krashah hanno rilasciato i singoli “YORBA” e “buryme.”, disponibili su tutte le piattaforme di streaming.
Line-up:
Edoardo Borrello – voce
Mattia “Corky” Conati – basso
Marco De Nardi – chitarre
Vanni Berzacola – batteria